Mindfulness counseling incontri individuali - Valentina Albè

Incontri individuali di mindfulness counseling

Ritrova il tuo benessere

Gli incontri individuali di mindfulness counseling sono un percorso di mindfulness che prevede incontri individuali settimanali di un’ora ciascuno in cui affronteremo insieme le difficoltà che stai vivendo e a cui desideri trovare una soluzione.

Per farlo, useremo le tecniche meditative di ascolto profondo che ti aiuteranno a individuare con maggiore lucidità i nodi che ti impediscono di essere felice.

Gli incontri non seguiranno un protocollo preciso e schematico, ma si adatteranno alla tua storia e alle tue esigenze.

Non possiamo sapere in anticipo quanto tempo sarà necessario per affrontare il tuo problema, ma i benefici di questa pratica cominceranno fin da subito a far capolino nel tuo presente.

Come qualsiasi percorso di crescita interiore, questo percorso necessiterà molta pazienza, ascolto, compassione e coraggio. Io ti camminerò al fianco, senza indicarti dove andare ma facendo in modo che tu possa trovare da solo la strada da percorrere.

Gli incontri inviduali fanno per te se

Stai attraversando un momento particolarmente difficile della tua vita

Devi prendere alcune scelte e ti senti bloccato

Hai perso il lavoro, oppure una relazione importante è giunta al termine

Senti il bisogno di conoscerti in modo più profondo

Vuoi imparare a gestire la tua sofferenza

Desideri focalizzarti sulle tue risorse

Vuoi portare un cambiamento positivo nella tua vita

Desideri affrontare le difficoltà con maggiore presenza mentale e serenità

Sei in un momento particolare come la gravidanza e avverti paura, ansia, o emozioni negative

Come funziona

I colloqui possono avvenire di persona oppure via Zoom.

Il primo incontro conoscitivo è totalmente gratuito, sarai poi tu a decidere se desideri continuare il percorso oppure no.

Gli incontri costano 45 € l’uno.

“Se siamo felici, se siamo in pace, possiamo sbocciare come un fiore; e la nostra famiglia, tutta la società, trarranno beneficio dalla nostra pace.”
Thich Nhat Hanh

Rispondo alla tue domande

Da quanti incontri è composto il percorso di counseling individuale?

Non c’è un numero prestabilito. Dipende dalla natura della problematica su cui vorrai lavorare.

Come faccio a sapere se funzionerà?

I benefici a livello sottile sono subito percepibili. Quelli a livello più profondo avranno bisogno di più tempo per germogliare. Ci sono molti indicatori che ti diranno che sei sulla strada giusta: maggiore centratura nei momenti di difficoltà; maggiore serenità; cambiamenti a vari livelli; sensazione generale di maggiore benessere.

Come posso pagare?

Puoi pagare con bonifico. Ti invierò i miei dati per email e per comodità potrai saldare ogni 4 incontri.

Chi ha fatto gli incontri individuali dice

cuoresaggio_logo_donna-600px
E.

Grazie per questo percorso insieme! So che alla dine ci sarei arrivata anche da sola ma essere ascoltata e poterne parlare con te, avere il tuo esempio e il tuo aiuto per me è ed è stato finora molto importante. Quando ti ho contattata non ho esitato nemmeno un istante, sapevo che era la cosa reale da fare in quel momento e non potevo avere intuizione migliore. Magari non ti ritieni tale ma per me sei il mio maestro in questo momento e anche se con i tempi che corrono i nostri incontri non possono che essere online spero che un giorno potrà essere diverso.

cuoresaggio_logo_donna-600px
N.

Grazie per tutto quello che stiamo facendo insieme, il tuo insegnamento e il lavoro personale con te è una goccia preziosa nella tempesta, una sensazione nuova di pace, un allenarsi a tornare a casa piano piano, seguendo il tempo del proprio cuore.

cuoresaggio_logo_donna-600px
B.

Il percorso che abbiamo fatto insieme è stato difficile e profondo ma credo sia la cosa più bella che mi sia mai regalata. Anzi ne sono certa. Faccio cose mai fatte prima e me ne stupisco sempre e mi rende felice. Sento gioia e pace… fantascienza prima. E’ incredibile come si ribalti tutto rallentando. Questa magia che mi hai insegnato mi permette di vedere e vivere la vita. Ho riletto un articolo sull’intelligenza emotiva e sui punti per riconoscere se ne siamo dotati. Tempo fa non ne avevo nemmeno uno… ora 19 su 20! Grazie per questa rinascita!

cuoresaggio_logo_donna-600px
D.

Ho iniziato questo percorso in gennaio con il corso base,  a seguire il corso avanzato di meditazione e counseling one to one.

Per me è stata la scelta migliore perché mi si è aperto un mondo, Abbiamo trattato ogni settimana emozioni diverse e questo mi ha dato la possibilità di capire che potere ha la mente su di noi e abbiamo appreso gli strumenti per poter far fronte alle diverse emozioni afflittive.

A Valentina devo tanto, mi ha accompagnato nel mio percorso molto turbolento e difficile e mi ha aiutato ad uscire dal tunnel e ricominciare a vivere la mia vita con un’altra prospettiva e visione.

Quando dicevo a Valentina che era tutto difficile la sua risposta era “ma anche facile”. Questa frase mi accompagna ancora adesso e mi dà la forza di vedere le cose in modo più semplice.

Quando si apre il cuore tutto è più facile e naturale.

Grazie  Valentina un forte abbraccio.

Prenota il primo incontro individuale
gratuito di Mindfulness Counseling

Ritrova la serenità e vivi la tua vita in modo consapevole