Ciao cara
Se stai leggendo questa mail è perché hai già finito di vedere il webinar. Domani comincerà il viaggio che faremo insieme, un passo dopo l’altro, per coltivare l’amore verso noi stessi e la vita nella quotidianità.
L’amore è una delle quattro dimore divine, quegli stati mentali propri di una mente che ha raggiunto il risveglio e la liberazione dalla sofferenza. Sì, l’amore ha proprio questo potere miracoloso: trasforma QUALSIASI tipo di sofferenza, anche la più tosta!
Tuttavia, perché questo avvenga, a te è richiesto impegno e pratica. L’amore è già uno stato mentale che ti appartiene ma per dissotterrarlo dagli strati con cui l’hai coperto per anni, hai bisogno di farne esperienza continua. Ecco perché questo viaggio non sarà un semplice insegnamento teorico che riceverai in modo passivo ma una grande occasione di pratica per poter ogni giorno portare la tua attenzione su questo stato mentale così potente e trasformativo.
Sì lo so, anche tu come me probabilmente hai una vita piena di impegni e a volte non riesci a trovare il tempo di sedere e praticare. Altre, anche se il tempo effettivo ci sarebbe, preferisci fare attività che secondo la tua mente-scimmia risultano meno faticose e più riposanti, come scrollare il telefono o guardare Netflix.
Se un tempo sarei stata molto rigida sulla necessità di praticare ogni giorno a lungo, da quando l’anno scorso ho creato il percorso sulla gioia ho cambiato quasi totalmente il mio approccio.
Ho scoperto infatti che un modo gentile di abbattere le resistenze è quello di essere flessibili, di prendersi con leggerezza, di trovare il miglior compromesso anche se non ha nulla a che vedere con gli insegnamenti ricevuti. Sì, perché ognuno di noi è diverso e l’insegnamento è come un abito: deve andarci comodo altrimenti finiamo con il metterlo in fondo all’armadio e non usarlo più.
Per questi motivi, in questo viaggio troverai solo pratiche molto brevi (tieni conto che gli insegnamenti che ho ricevuto parlano di minimo un’ora di pratica al giorno). Usale sfruttando il principio di “Meglio poco ogni poco che tanto ogni tanto”.
Queste brevi pratiche, se ripetute ogni giorno e anche più volte al giorno ti porteranno risultati potenti.
In questo primo audio, il più lungo di tutti, ti spiego come vivere al meglio il viaggio per trarne il massimo beneficio:
Che tu possa sentirti al sicuro in questo viaggio!
A domani 💖
Se vuoi, passa a trovarmi qui ↓↓↓💖
SONO VALENTINA ESTELA
Mindfulness Counselor, facilitatrice Psy-K
Insegno yoga e meditazione secondo la tradizione dei monaci della foresta e aiuto le persone a innamorarsi di sé stesse per realizzare con gioia il loro immenso potenziale attraverso il potentissimo percorso “Riscopri la meraviglia che sei”. Tengo corsi di meditazione online.
I MIEI LIBRI
Abbraccia il drago e ritrova la serenità
Come aprire il cuore al tuo infinito potenziale
Il viaggio che faremo insieme ti porterà molto in profondità perché tu possa arrivare a comprendere la meravigliosa natura che è già presente in te.
Leggi la versione cartacea
Leggi la versione digitale
Il canto del cuore
Maite, una potente maestra che vive sperduta in mezzo alle montagne, sprona Alma ad affrontare prove di coraggio e durissimi allenamenti che le insegnano a riconnettersi alla sua forza interiore e alla fiducia in se stessa. Qui, tra un allenamento devastante e l’altro, Alma incontra Sebastian, un guerriero silenzioso e tormentato che la inizierà alle arti marziali e poi all’amore.
Leggi la versione cartacea
Leggi la versione digitale