Corso Mindfulness per ansia e attacchi di panico

Corso di Mindfulness
per ansia e attacchi di panico

Ritrova la serenità con pratiche meditative ed esercizi per lasciare andare la paura e sviluppare serenità ed equilibrio interiore.

Il corso di meditazione e mindfulness per gestire ansia e attacchi di panico è un corso online in 7 settimane per tutti coloro che soffrono di ansia, attacchi di panico, agitazione e paura con video lezioni, dispense, esercizi pratici da compiere in autonomia e pratiche audio guidate.

Questo corso non è vincolato da giorni e orari e può essere frequentato quando lo si desidera.

Lavorare sull’ansia significa lavorare sulla parte più vulnerabile e nascosta del nostro essere, quella che ha paura a esporsi, a dire la sua, a reggere la tensione di certi eventi o situazioni, quella che teme più di ogni altra cosa ciò che non conosce.

Quando la mente è dominata dalla paura anche l’azione più semplice appare impossibile e vivere diventa molto difficoltoso.

Se sei arrivata fin qui non è un caso

cuore

Hai mai avuto l’impressione di non riuscire a far fronte anche a piccoli eventi perché paralizzata dalla paura o dall’ansia? Ti sei mai sottratta a relazioni o impegni perché terrorizzata dall’idea di trovarti in difficoltà o essere vittima di un attacco di panico?

cuore

Hai mai cercato di programmare nei minimi dettagli la giornata per poi cadere nella paura quando la vita ha scombussolato ogni tuo programma?

cuore

L’ansia è uno dei vestiti più comuni che indossa la sofferenza e come tutte le altre emozioni ha origine, secondo la psicologia buddista, nella nostra mente e non negli eventi esterni.

cuore

Ecco perché questo percorso è così prezioso: non ti insegnerà solo a risolvere il “sintomo” dell’ansia, ma ti aiuterà a lavorare su ciò che ha permesso a quell’ansia di sorgere e manifestarsi.

cuore

Gli strumenti che ti fornirò sono legati alla pratica meditativa e della mindfulness e utilizzano un approccio verticale che individua le cause da cui ha origine l’ansia per poterle estirpare alla radice.

cuore

Lavorando sull’ansia, imparerai anche ad avvicinarti ad altre emozioni afflittive come paura, rabbia, invidia, gelosia, desiderio, senza rimanerne sopraffatta, ma trovando un equilibrio che ti permetta di mantenere la serenità.

Questo corso è utile per te se

Sei in un periodo difficile della tua vita in cui ti senti sotto pressione e non sai come gestire l’agitazione

Non riesci a dormire la notte perché hai pensieri ricorrenti che ti causano ansia

Soffri di attacchi di panico

Vivi in uno stato di costante paura

Hai la sensazione di non aver abbastanza tempo e di doverti sempre affrettare

Non riesci a scegliere perché hai paura delle conseguenze

Il tuo respiro è affannoso, bloccato a livello del petto e interrotto da apnee (anche notturne)

Ogni cambiamento ti causa paura e confusione

Vivi in uno stato di tensione continua

Cosa impari

Con il corso mindfulness per gestire ansia e attacchi di panico comincerai a famigliarizzare con i meccanismi più comuni della tua mente, per imparare a gestire le emozioni disturbanti.

Il corso ti aiuterà a sviluppare una conoscenza più approfondita dei tuoi schemi mentali, di ciò che accade in te quando vieni colta dall’ansia e della qualità predominante nelle tue emozioni.

Imparerai a gestire l’ansia grazie alle tecniche insegnate dalla meditazione buddista per lavorare con le emozioni afflittive. Riceverai spunti su cui riflettere, piccoli esercizi quotidiani da mettere in pratica, meditazioni guidate da ascoltare, esercizi per interagire con le emozioni e pratiche di yoga per approfondire il respiro.

Come funziona

Il corso online è suddiviso in 7 settimane per tutti coloro che soffrono di ansia, attacchi di panico. Non è vincolato da giorni e orari e può essere frequentato quando lo si desidera.

È composto da 10 video, 6 audio e dispense con esercizi pratici da eseguire ogni giorno.

Il costo del corso online è di 49 euro, ma ha un prezzo lancio di 39 euro, fino 7 Febbraio 2021, con il codice sconto MUDITA.

Rispondo alla tue domande

Il corso ha vincoli di orari/giorni?

No, il corso è programmato per darti la possibilità di seguirlo quando è più comodo per te. Ti consiglio di darti tempo di sperimentare tutti i passaggi e mettere in pratica esercizi e meditazioni in modo da ottenere risultati più profondi e duraturi.

Avrò a disposizione un confronto diretto con te?

No, questo percorso è studiato in modo che tu lo possa compiere in totale autonomia. Se terminato il percorso dovessi sentire l’esigenza di approfondire determinate tematiche, puoi contattarmi per sessioni 1:1 di mindfulness counseling.

Come accedo ai miei contenuti?

Riceverai una password per accedere alla tua area personale dove potrai scaricare tutti i contenuti.

Ho bisogno di qualcosa per frequentare questo corso?

Avrai bisogno di un luogo appartato e abbastanza silenzioso in cui poter praticare le meditazioni. Per la lezione di yoga, gli esercizi di respirazione e le pratiche meditative potresti aver bisogno di un tappetino su cui sedere e di un cuscino comodo (ma in alternativa per le meditazioni puoi usare anche una sedia).

Iscriviti al corso di meditazione
per ansia e attacchi di panico

Ritrova la serenità con pratiche meditative ed esercizi per lasciare andare la paura e sviluppare serenità ed equilibrio interiore. Compila il modulo con i tuoi dati, verrai indirizzata automaticamente alla pagina del pagamento per confermare la tua iscrizione.