Crea la collana del tuo parto

Corso crea la collana del tuo parto

Rielabora l’esperienza del tuo parto attraverso l’ascolto profondo, le tecniche meditative e la creazione della tua collana del parto

Il corso la collana del tuo parto è disponibile dal vivo, in gruppo, in una lezione di due ore e mezza o in un colloquio individuale di due ore per tutte le mamme che sentono il bisogno di condividere e rielaborare l’esperienza del loro parto insieme ad altre mamme e ai loro bimbi.

Il regalo più bello che ho ricevuto quando è nata Isabel è stato un incontro di due ore con una doula che mi ha aiutata a rielaborare il mio parto e a farmi connettere con un senso di pace e serenità preziosissimi per il nostro post partum.

Se sei arrivata fin qui non è un caso

cuore

Se adesso ti dicessi di chiudere gli occhi e riconnetterti al tuo parto, cosa proveresti? E se ti portassi a ricordare il momento in cui i tuoi occhi hanno per la prima volta visto quelli della tua bambina/o?

cuore

Se ti riportassi indietro alle onde tempestose e lunghe pause di bonaccia che avete dovuto affrontare insieme? Hai mai raccontato la tua storia a qualcuno che la ascoltasse così profondamente da farti rivivere, accettare e benedire quei momenti?

cuore

Anche il parto più naturale e “sereno” del mondo ha bisogno di essere espresso e raccontato perché il tesoro che nasconde è molto prezioso per mamma e bambino e può essere trovato solo attraverso il ricordo e il profondo sentire.

Questo corso è utile per te se

Senti di non aver fatto del tutto pace con il ricordo del tuo parto

Vuoi rivivere l’esperienza del tuo parto per trasformarla in un’occasione di crescita interiore

Vuoi riconnetterti alla Forza che ti ha attraversato durante il parto

Hai paura del parto e vuoi trovare una via che ti permetta di affrontarlo con serenità

Hai desiderio di condividere la tua esperienza per sentirti meno sola

Hai avuto un trauma, piccolo o grande, durante il parto che non hai ancora rielaborato

Vuoi rivivere l’esperienza del tuo parto per lasciare una memoria al tuo bimbo/a

Hai bisogno di lasciare andare alcune emozioni bloccate durante il parto

Ti aiuterà a

Rielaborare il parto è un passaggio tanto importante quanto sottovalutato. Una volta che il bimbo è nato, diamo a lui tutta la nostra attenzione, mettendo noi stesse in secondo piano. Questo è normale e tuttavia finché non ci permettiamo di dare ascolto anche a noi è molto difficile che riusciamo a essere serene e disponibili come vorremmo.

Il primo passo per ascoltarci è quello di dar voce all’incredibile e intensa esperienza del parto, perché tutte le emozioni bloccate in quell’evento possano essere liberate.

Dare un nome ai vari passaggi che abbiamo attraversato e provare a riviverli in un atteggiamento di ascolto non giudicante ci permette di riconnetterci alla forza primigenia che ci ha attraversate in quel momento.

Nella storia del nostro parto è racchiusa la storia della nostra vita e poterne attraversare i passaggi fondamentali significa anche poter guarire le tante ferite di cui non eravamo nemmeno consapevoli.

Questa esperienza ci aiuta anche a creare una forte connessione con il nostro bambino, perché la collana che costruiremo sarà per lui/lei il ricordo della sua nascita, patrimonio inestimabile quando sarà adulto.

Durante l’incontro ripercorreremo insieme le varie fasi del travaglio e per ognuna sceglieremo le perline più adatte per costruire la nostra collana. L’incontro durerà circa due ore e mezza.

Come funziona

Se scegli il corso di gruppo dal vivo

Il corso di gruppo dal vivo Crea la tua collana del parto costa 27€.

Come funziona: durante l’incontro ripercorreremo insieme le varie fasi del travaglio e per ognuna sceglieremo le perline più adatte per costruire la nostra collana. L’incontro durerà circa due ore e mezza.

Dove si svolge: presso il centro Yoga Cascina Guzzafame, a Gaggiano in provincia di Milano

Quando: attualmente questo corso non è disponibile dal vivo per le vigenti normative anti-Covid. Mi sto organizzando per poterlo farlo online.

Chi conduce: Valentina Estela Albè, laureata in lettere, mindfulness counselor orientata al Dharma, insegnante di yoga e meditazione e praticante di Vipassana e Metta secondo la tradizione Theravada dei monaci della foresta

Se scegli il colloquio individuale

Il colloquio individuale Crea la tua collana del parto costa 65€.

Come funziona: In questo colloquio individuale, che dura due ore, non costruiremo una reale collana del parto, ma affronteremo una perla alla volta tutto il percorso che ha portato il tuo bimbo/a tra le tue braccia e poter rivivere e metabolizzare la tua esperienza in un contesto protetto e con l’aiuto delle tecniche meditative.

Dove si svolge: su Zoom

Quando: compila il modulo qui in basso e acquista il tuo colloquio individuale; ti scriverò presto per accordarci sul giorno e l’orario.

Chi conduce: Valentina Estela Albè, laureata in lettere, mindfulness counselor orientata al Dharma, insegnante di yoga e meditazione e praticante di Vipassana e Metta secondo la tradizione Theravada dei monaci della foresta

Rispondo alla tue domande

Fino a quanti mesi dopo il parto si può partecipare a questo incontro?

Non c’è un tempo limite. L’unico limite è posto dalla tua memoria riguardo all’esperienza del parto.

Posso partecipare insieme al mio bambino?

Tendenzialmente questo è un laboratorio tutto per te, mamma. Tuttavia, se il tuo bambino è piccolo e allatti, portalo pure. Se il bimbo ha più di un anno invece ti consiglio di non portarlo perché sarebbe difficile da gestire con le perline e i materiali per la collana.

I materiali per la costruzione della collana sono compresi nel prezzo?

Sì, non dovrai portare nulla e potrai scegliere tra perline e fili disponibili cosa senti più affine a te e alla tua esperienza.

Devo portare altri materiali?

Porta un cuscino abbastanza spesso su cui poter sedere durante l’incontro.

Devo indossare abiti particolari?

No, l’importante è che ti senta comoda perché siederemo a terra.

Dove si trova il centro?

All’interno della cascina Guzzafame, a Gaggiano in provincia di Milano

Iscriviti al corso crea la collana del tuo parto

Rielabora l’esperienza del tuo parto attraverso l’ascolto profondo. Compila il modulo con i tuoi dati, verrai indirizzato automaticamente alla pagina del pagamento per confermare la tua iscrizione.